Passeggiando

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2009, 21:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,902

Status:


Rimase in silenzio finchè non la smise di parlare, iniziava a dargli addirittura più fastidio dell'altra che aveva visto prima, almeno quella parlava poco, questa invece sembrava buonissima a dare aria ai denti, però le parole gli sembravano tutte uguali, e comportati bene di qui e non lo dico alla preside di la, non aveva di certo chiesto il suo aiuto santo cielo! Venne tentato a non risponderle ed andarsene così, ma forse non era il caso di farsi riprendere in presidenza anche se di chiedere perdono non se ne parlava affatto.
« Già, avessi ascoltato, purtroppo sono abituato ad ascoltare una parola ogni tre di quelle che dice il mio interlocutore, così risparmio tempo, sempre ammettendo che il discorso m'interessi. »
Già, non aveva potuto fare a meno che ricambiare i suoi attacchi gentili con qualcosa di più grezzo e diretto, duemila anni ed ancora odiava profondamente i giri di parole.
« Detto questo, sì, mi credo superiore, chi con un'età paragonabile alla mia non si sentirebbe superiore agli altri? E normale, come un adulto si sente superiore a dei bambini, e come un vecchio diventa scorbutico così lo sono anchio. »
Paragoni calzanti tratti dal mondo umano, tanto per dar ad intendere a quella persona, di cui sapeva meno di chi aveva prima di fronte, che il suo atteggiamento era del tutto naturale e che di cambiare la sua natura non era previsto nei suoi piani.
« Sono infatti coerente con me stesso per quanto riguarda il mio rapportarmi con gli altri, non faccio preferenze di sorta, sono tutti trattati con la stesso senso di superiorità, nobile o straccione, purosangue od ultimo degli incroci. »
La guardò, non era spaventata come l'altra ragazzina umana, almeno c'era da divertirsi un poco in quella discussione in cui entrambi sentivano d'avere ragione, peccato lei avesse poteri burocraticamente superiori ai suoi, non poteva esporsi troppo.
« Già, qui si convive con gli altri, si impara a farlo e ad accettare gli altri indipendentemente da come siano, perciò mi sembrerebbe ipocrita chiedermi d'essere come non sono, imparerò a sopportare gli altri se loro impareranno a sopportare me. »
 
Top
Renesmee~Cullen
view post Posted on 8/3/2009, 21:17





Si lasciò scappare una risata cristallina
Bene ribatteva, allora non era come quelle persone che prima alzano la cresta e poi se ne scappano con la coda tra le gambe
Era più interessante di quello che pensava

Ascolta solo una parola ogni tre?
Dice che è veramente per rispariare tempo o è solo perchè non arriva ad ascoltarne di più


dai..questa battutina se l'era tirata
Si era stata poco cortese e magari se la poteva anche risparmiare
non lo voleva offendere per carità
Era solo una battuta scherzosa visto che aveva parlato di anzianità e che si paragonava a un vecchio scorbutico

Comunque guardi

si schiarì la voce e poggiando il registro sulla poltrona si sistemò i capelli visto che una ciocca bionda le stava oscurando la vista

il problema non è "se accettano me poi io li accetto" è sbagliato! E nemmeno "tratto tutti con sufficienza quindi non faccio differenze".
Il punto è che deve cambiare modo di rapportarsi con le persone.
Pensa forse che a me piacciano tutti quelli che mi trovo davanti?
Eppure vi tratto tutti con estrema gentilezza..
Lei che è molto più antico di me dovrebbe aver imparato a utilizzare questi trucchetti..se realmente non riesce a fare a meno di utilizzare questa sua aria di superiorità almeno la volga a suo favore..
La gentilezza è sempre un'ottima arma..sbaraglia le difese di chi si ha davanti..
e può sempre tornare utile quando si ha bisogno di qualcosa
Ma non è questo che intendevo realmente.
Voglio dire che voi ragazzi, voi che state qui all'accademia, siete tutti uguali e se lei pecca di superiorita con tutti vuol dire che comunque non rispetta nessuno in questo istituto.. quindi sbaglia lo stesso..


oddio si era messa a fare i suoi giri di parole =_=
poi si perdeve nelle sue menate mentali..amen
 
Top
view post Posted on 8/3/2009, 21:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,902

Status:


Una battuta? Un'offesa? Sperava una battuta, per lei, dopo tutti quei discorsi sull'uguaglianza e sul trattare gli altri rispettosamente sarebbe stato quanto meno ipocrita uscirsene con un'offesa del genere alla sua intelligenza, diede per buono momentaneamente che si trattasse quindi d'una battuta.
Fece giusto in tempo a concludere quel ragionamento che una cascata di parole nuove ma scontate le uscivano dalle labbra, quasi fosse il Niagara. Una divertente saga mentale su come bisognerebbe comportarsi con gli altri, lo divertì per altro come risucì semplicemente a trovare una risposta così breve ad un discorso articolato in tal maniera.
« Già, sbagliato, ma non dice forse anche il saggio che "Sbagliare é umano, perdonare divino e perseverare diabolico"? Non sono d'essenza ne divina ne umana, quindi mi pare ovvio che io continui a sbagliare sapendo di farlo, perchè nel momento smettessi di sbagliare terminerebbe la mia esistenza, in un mondo dove giusto e sbagliato contano qualcosa. »
Solo dopo ricostruì il discorso per intero, "voi ragazzi" aveva detto, quanto tempo che non si sentiva chiamare a quel modo, un qualcosa di insolito gli si dipinse sul volto, un sorriso divertito mentre scuoteva la testa, nulla di correlato con la sua affermazione, ma non era riuscito a resistere, ma durò a mala pena qualche secondo, tornò ad avere un'espressione seria.
 
Top
Renesmee~Cullen
view post Posted on 8/3/2009, 21:51





La ragazza rimase in silenzio ascoltando quel ragionamento che.. in effetti non faceva una piega XD
Se vogliamo dare per buono quel detto
Scoppiò a ridere, divertente quel ragazzo, decisamente divertente si!!
Come aveva pensato in precedenza d'altronde!

Si si, ha completamente ragione XD
e per questo suo ragionamento diciamo che le abbono ciò che ho visto oggi.
Mi ha dato qualcosa di interessante su cui pensare


e avrebbe passato tutta la notte a rimuginarci sopra
Cavolo, il suo cervello già l'odiava, voleva andare in pensione dopo quasi novant'anni di scervellamenti anche per le congetture più stupide..doveva trare qualcosa di filosofico da tutto quella demone ma era possibile =_=
Basta, il cervello voleva una vacanza!!
Riprese il suo registro picchiettandolo sulla mano libera sorridente e già nella sua mente stava elaborando la frase del ragazzo

continui pure a perseverare signor Ishmael..ma diciamo che le è andata buona solo per questa volta!
Alla prossima scatta il rimprovero ok?!


Sorrise angelicamente e gli strizzò leggermente la guancia come si fa con i bambini anche se era molto più vecchio di lei

allora direi che la saluto
il coprifuoco sta per scendere su di noi, è meglio che torni in stanza se non vuole infrangerlo!
E su questo io non posso aiutarla!


e se ne andò sorridendo al ragazzo un'ultima volta..

Edited by Renesmee~Cullen - 10/3/2009, 00:05
 
Top
18 replies since 1/3/2009, 19:57   94 views
  Share