Guida ai Mutaforma

« Older   Newer »
  Share  
Mrsbrokenbones
view post Posted on 17/3/2009, 12:57




Descrizione:

I mutaforma sono esseri volubili ed ambigui per natura, incapaci di portare a compimento quel processo di autodeterminazione che caratterizza tutte le altre creature.
A loro non serve, non hanno alcun bisogno di riconoscersi in un solo ed unico "corpo di esistenza", poichè hanno la possibilità di cambiare identità ogni qual volta lo desiderano. Instabili e sfuggevoli, sono in grado di mutare forma a proprio piacimento, assumendo le sembianze e le peculiarità di qualsivoglia essere "vivente", siano essi persone, animali, vegetali o altre creature ultraterrene.
Antiche leggende narrano delle loro straordinarie capacità metamorfiche e di come gli esponenti più saggi e potenti di questa razza possedessero persino la facoltà di tramutarsi in oggetti inanimati. Stabilire quale sia la loro vera forma, se davvero ne hanno una, risulta pressochè impossibile.
Trasformisti nati, approfittano spesso e volentieri delle loro facoltà per aggirare gli ostacoli e cavarsi da situazioni scomode, o più semplicemente per noia e divertimento.
Misteriosi, camaleontici e terribilmente incostanti, si ha sempre l'impressione di non riuscire ad inquadrarli o conoscerli veramente.

Poteri:

Come abbiamo già detto, sono in grado di mutafre forma a proprio piacimento, quando e per quanto vogliono. La metamorfosi per loro è un processo innato ed estremamente naturale, in pochi secondo sono in grado di modificare radicalmente il loro corpo sino a rendersi irriconoscibili. Le loro trasformazioni sono profonde, radicali e non interessano solo ed esclusivamente l'aspetto fisico, ragion per cui queste creature assumono anche i poteri e le caratteristiche degli essere in cui mutano.
Giusto per fare un esempio, a seconda delle sembianze assunte, potrebbero avvalersi dell'agilità di un gatto, della forza bruta di un licantropo o della velocità di un ghepardo.
Qualora essi vengano feriti gravemente, con lesioni estese agli organi interni o presenza di corpi estranei nell'organismo, non sono più in grado di usufruire del loro potere fin tanto che le loro ferite non si sono rimarginate.
Si tenga comunque conto che essi, proprio come meccanismo di difesa, possiedono una straordinaria capacità di rigenerazione di ossa e tessuti.

Vita e Morte:

Per i mutaforma, sesso e identità di genere sono fattori estremamente variabili, strettamente dipendenti dal loro "corpo di esistenza", ragion per cui è uso comune che gli individui si accordino su chi debba assumere il ruolo maschile e chi quello femminile ai fini della procreazione. Dal loro punto di vista, portare in grembo un figlio è un compito tanto delicato quanto onorevole, ed è proprio per questo motivo che solitamente viene affidato a chi, all'interno della coppia, dimostra di possedere grande esperienza ed altrettanta padronanza dei propri poteri. La gestazione risulta più breve rispetto a quella umana e dura all'incirca sei mesi, un lasso di tempo in cui la "madre" non potrà modificare il proprio aspetto fisico. In caso contrario, rischierebbe di causare gravi danni a sè stessa ed al nascituro.
Possono accoppiarsi con tutte le creature, ma non sono particolarmente fertili e gli incroci fecondi sono pochissimi.

CITAZIONE
a) Mutaforma:
Mutaforma ( "femmina" ) + Mutaforma ( "maschio" ) = Possono generare

b) Umani:
Mutaforma ( "femmina" ) + Umano ( maschio ) = Possono generare
Mutaforma ( "maschio" ) + Umano ( femmina ) = Possono generare

Nel caso di gravidanze interraziali, la gestazione durerà i canonici nove mesi, altrimenti il feto non avrebbe la possibilità di completare il suo sviluppo.

Sono immortali, ma questo non significa che non possano essere uccisi. Le ferite li debilitano ed in alcuni casi li rendono vulnerabili, incapaci di usare i loro poteri. Per motivi ancora sconosciuti, il sangue dei vampiri risulta particolarmente tossico per i mutaforma, il cui organismo reagisce esattamente come se fosse venuto a contatto con un potente veleno. Grandi quantità di questa sostanza possono persino condurli alla morte.

Per assicurarci che abbiate letto questa guida, e che il nostro caro staff non abbia buttato via del tempo a scriverla per i muri, dovete inviare a un qualsiasi membro dello staff la seguente password: Merlino .

Edited by awake- - 14/10/2009, 22:52
 
Top
0 replies since 17/3/2009, 12:57   674 views
  Share