Bozza guida elfi

« Older   Newer »
  Share  
Renesmee~Cullen
view post Posted on 15/3/2009, 10:57




Come le fate anche queste creature fanno parte del "piccolo popolo".
In realtà si differenziano di molto poco dalle prime, forse cambia solo la loro figura nel folklore e alcune caratteristiche anatimiche!
La mitologia Norvegese racconta che le larve che uscirono dal cadavere del gigante Ymir si trasformarono in elfi della luce (selie) e elfi delle tenebre (unselie). Gli elfi della luce che vivono nell'aria, sono creature buone e felici; gli elfi delle tenebre, i cui domini sono sottoterra, sono di carnagione scura e hanno influssi malefici.
Quindi dievamo che gli elfi si dividono rincipalmente in due fazioni:

I selie: Il loro re è Taranis che nonostante tenti in tutti i modi di essere gentile e buono col suo popolo nasconde una natura malefica e terribile in se.
Della corte della luc fanno parte le nobil famiglie e gli esseri che non vengono scartati alla nascita per malformazioni etc.. Solitamente quelli appartenenti alla corte della luce sono quasi tutti sterili a differenza degli unselie.

Gli Unselie: La loro regina è la sadica Andais che governa assieme al dispotico figlio Cel. Gli elfi appartenenti a questa fazione sono attirati dalla carne.. di solito sono quelle creature deformi o particolarmente brutte che vengono scartate dalla corte della luce.
Imparano a combattere e la crudeltà della vita già da infanti per questo da adulti divengono molto pericolosi

Descrizione:
Come dicevo gli elfi hanno poche differenze sostanziali con le fate. Diciamo che non hanno ali, che sono molto più alti delle fate, alcuni arrivano ad avere l'altezza degli esseri umani. Solitamente hanno lunghe e foltissime chiome lisce che amano acconciare in maniera semplice, raccogliendo alcune ciocche dietro la nuca. Sono magri e longilinei, sia uomini che donne non presentano particolare muscolatura a parte alcune razze che sono in tutto e per tutto uguali agli uomini.
Oltre alla divisione Luce/ombra abbiamo una serie di ulteriori divisioni..
Elfi silvani, ovvero quelli che vivono nelle foreste. sono diciamo coloro che fanno parte della primordialità elfica, nonostante comunque siano molto avanzati.
Abbiamo se no i "Genietti della follia" dell'Inghilterra orientale che hanno la capacità di trasformarsi in rondini di mare. Oppure abbiamo lo "Yallery Brown" un elfo scoperto mentre giaceva sotto una pietra imbozzolato nella lunga barba e neilunghi capelli dorati.
Oltre a questi ed altri elfi benefici abbiamo quelli veramente pericolosi come il "Fir Darrig" che si diverte a giocare tiri birboni di gusto piuttosto macabr; se lo incontrate assecndatelo e non fatelo arrabbiare..non lo consiglio..
I bogie: nome generico di tutta una serie di folletti e elfi dalle forme più diverse. Alcuni sono pericolosi, altri dispettosi, altri sono dotati del potere di cambiar aspetto. Ad esempio il BoogieMan è una variante dei bogie.
Il Phooka, folletto irlandese che assume diverse forme di animali.. a volte i suoi scherzi possono diventare molto pericolosi..
L'incatenato, una specie di gigante che frequenta le strade poco battute dello Yorkshire.. si adorna la cintura delle teste delle persone che riesce a uccidere.

Per quanto riguarda la procreazione siamo messi un po male U_U
Gli elfi della luce sono per la maggior parte sterili da molte generazioni. Questo perchè non praticano i riti della carne come la corte unselie che invece è molto florida di vita. Tra di loro riescono a procreare senza problemi anche se a volte il gene che li collega alle fate fa si che nascano bambini malformati.. Riescono anche ad avere figli con gli umani.. questi bambini, mezzi umani e mezzi elfi vengono chiamati Fay e solitamente presentano caratteristiche di grande bellezza, intelligenza e furbizia..ma..al contrario di altri mezzo sangue sono "mortali"


Poteri
I poteri dipendono dalle varie sottospecie. Ogni sottorazza di elfo ha un potere a se stante. Oltre ai poteri che hanno anche le fate (La facoltà di ammaliare gli umani tramite canzoni e musica, o con la loro bellezza o con il semplice suono delle loro parole. Riescono quasi tutti a cambiare forma, chi in fiori, chi in alberi, chi in fuochi fatui chi in bellissime donne/uomini etc...
Possono far crescere fiori e piante in generale e riescono anche a far crescere gobbe o deformazioni sugli umani che le hanno disturbate. Hanno anche la capacità di "camuffare" gli oggetti, molte fate usano questo stratagemma per difendere i loro tesori camuffando delle foglie a forma di oro.) hanno anche particolari capacità. Gli elfi unselie hanno una grandissima attinenza al combattimento corpo a corpo e una gran forza bruta.
Gli elfi della luce, selie, invece sono ottimi spadaccini e prediligono le armi bianche. Molto agili non sono dotati di grande forza ma solo di grande intelligenza.

Vita e protezioni contro le fate
Gli elfi solitamente sono immortali e sembrano anche non avere punti deboli ma l'accorta gente di campagna ha trovato vari sistemi per soggiogare le premure delle fate più moleste.
Chi cammina da solo di notte è particolarmente vulnerabile, ma sono stati sperimentati diversi metodi di autoprotezione per i vari rischi. I sistemi e gli oggetti efficaci sono i seguenti:

Rivoltare i vestiti (un guanto rivoltato disperde i festaioli se viene buttato all'interno di un cerchio delle fate).
Campane.
Ferro - per esempio, un coltello sulla soglia di una porta, un chiodo in tasca, un paio di forbici aperte poggiate sul lettino di un neonato.
La bibbia.
Acqua corrente.
Pane.
Un crocefisso o una croce (inoltre tracciando una croce sulla superficie di una torta si dissuadono le fate dal ballarvi sopra).
Sale.
Preghiere sacre.
Sorbo selvatico e filo rosso (Gli scozzesi attaccano sulla porta d'ingresso o legavano alla coda delle mucche un nastro rosso per tenere alla larga le streghe. In altri luoghi si avvolgeva attorno al petto dei bambini un pezzo di stoffa rosso per proteggerli dal piccolo popolo).
La terra di un vecchio cimitero.
Ghirlande di margherite.
Pietre forate ( per proteggere i cavalli).
Ferri di cavallo.
Lino sul pavimento.
Scarpe disposte conla punta in direzione opposta al letto.
Una calza sotto il letto.
Un coltello sotto il cuscino.
Un rametto d'erica.
La testa di un'animale o un pentagramma disegnati sulla porta.
Bruciare i biancospini sulla cima delle colline delle fate per liberare i bambini prigionieri.
Iperico (erba di S.Giovanni)
Argento.
Campanellini.
Lasciare sia la porta d'ingresso che quella d'uscita aperte così che le fate non si fermino all'interno della casa.


da finire..

Edited by Renesmee~Cullen - 15/3/2009, 11:33
 
Top
Mrsbrokenbones
view post Posted on 15/3/2009, 11:03




Ho letto e mi sembra molto bella per ora *__*
Poi, so che tu sei espertissima in materia ma ho trovato un sito inglese abbastanza bello quindi ho pensato che magari potesse servire per degli spunti XD

Sithen

E poi pensavo una cosa o.o forse è una scemata ma m'è venuta una folgorazione adesso. Non è meglio inserire elfi e fate semplicemente sotto la razza Piccolo Popolo specificando bene che sottorazze può comprendere? In fondo anche loro fanno parte del popolo fatato.
 
Top
Renesmee~Cullen
view post Posted on 15/3/2009, 11:07




mmhh ci avevo pensato ance io ma.. non vorrei che poi dopo si facesse casino
Perchè, dividendoli in due parti possono capire bene che tra le due sottorazze c'è una differenza sostanziale.. se invece li uniamo ho paura che non leggano attentamente la guida e facciano un mischione della roba =_=

ora mi guardo il sito grazie!! *_*
 
Top
Mrsbrokenbones
view post Posted on 15/3/2009, 11:18




Uhm dici? ç_ç beh in effetti tanto le guide non le leggono comunque XDD

Ma senti se invece facessimo una cosa tipo:

CITAZIONE
"Guida al piccolo popolo/popolo fatato"

Fate
bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Elfi
bla bla bla bla bla bla bla

Così capiscono subito che non sono gli elfi sel Signore degli anelli =__=
Perchè se no sembrano due cose persino troppo distinte e non capiscano di che elfi si tratta =_= magari vedono solo il nome e mi tirano fuori un Elrond
 
Top
Renesmee~Cullen
view post Posted on 15/3/2009, 11:24




XDXD
oddio ti immagini XDXD
mmhhh
non saprei.. io guarda le lascerei distinte e su ognuna metterei
guida al piccolo popolo:elfi
guida al piccolo popolo:fate
così pensano siano collegati
ma tanto ti tirano fuori un "fregolas" comunque secondo me =_=
 
Top
Mrsbrokenbones
view post Posted on 15/3/2009, 11:26




Ok mi sembra ottimo =D con le due guide con scritto davanti sempre "guida al piccolo popolo" e poi l'uno o l'altro.

Grande XD e non voglio nessun Fregolas dannazione!!
 
Top
Matatabi
view post Posted on 15/3/2009, 11:29




Davvero ottima O__O

E se nn leggono la guida gliela si fa leggere a pattoni in testa <.<
 
Top
Renesmee~Cullen
view post Posted on 15/3/2009, 11:34




grazie *_*
è finita,alcune cose le ho lasciate uguali a quelle delle fate, come ad esempio i metodi per tenerli lontani
ditemi se va bene poi la posto ^w^
 
Top
Mrsbrokenbones
view post Posted on 15/3/2009, 11:38




E' perfetto Ren =** Molto molto bella, postala pure *___________*
 
Top
Renesmee~Cullen
view post Posted on 15/3/2009, 11:43




graccie ora posto *_*

ora mi metto a fare quella sulle sottorazze dei demi-fay visto che Shamo sta facendo appunto un demi-fay *_*

posto sempre qui!
 
Top
Mrsbrokenbones
view post Posted on 15/3/2009, 11:45




Grandissimaaaa *__* Io non so davvero come fare per i mutaforma =_= aiutoooo
 
Top
Renesmee~Cullen
view post Posted on 15/3/2009, 11:47




mmhh ah guarda..non so come aiutarti tesoro >_<
prova a inventarti qualcosa se no usa la guida che già c'è
 
Top
Mrsbrokenbones
view post Posted on 15/3/2009, 11:48




Mah sai cosa, magari provo ad ampliarla <.< un giorno mi ci metto giruo XD
 
Top
Renesmee~Cullen
view post Posted on 15/3/2009, 11:56




CITAZIONE
Demi-Fey
I Demi-Fey sono la cosidetta "essenza delle fate". Se questi lasciano la corte, o il mondo delle fate questo perde di potere e muore inesorabilmente.. quindi sono diciamo il sostentamento della magia del piccolo popolo.
Ci sono due corti di Demi-Fey, una per ogni corte di Sidhe (unselie e selie).
I demi-fey sono piccoli come bambole e sembrano sicuramente innocui.
Quelli della corte selie lavorano sodo e pretendono di rimanere innocenti creature della luce, mentre quelli della corte unselie sono conosciuti per il loro amore per la violenza, dissoluzione e lascività. Quest'ultimi amano il sapore della carne selie e del sangue di cui si nutrono.
Capita a volte che alcuni demi-fey nascano senza ali, questi vengono considerati maledetti e allontanati dal loro popolo. I loro poteri sono essenzialmente quelli delle fate e degli elfi però possono usare, oltre al glamour, una particolare abilità che li fa crescere fino alle dimensioni di un'umano mantenendo però le loro ali. Tramite il glamour riescono a nasconderle. Possono procreare con quasi tutti gli esseri e sono rinomati per essere grandi amatori e molto, ma molto fertili..tipo conigli va XD
Ovviamente sono immortali!
La loro regina è la bellissima Niceven che abita alla corte oscura dei Sidhe.

dite che va bene?


CITAZIONE
Mah sai cosa, magari provo ad ampliarla <.< un giorno mi ci metto giruo XD

tranquilla non c'è fretta XD
 
Top
Mrsbrokenbones
view post Posted on 15/3/2009, 12:07




*___________* di nuovo, secondo me è perfetto!!

Mau, grandissima!
 
Top
15 replies since 15/3/2009, 10:57   114 views
  Share